Prime Impressioni

Prime Impressioni

Joined: January 18th, 2012, 3:05 pm

January 18th, 2012, 3:12 pm #1

Buonasera, oggi è il quinto giorno da quando ho iniziato la tecnica che cerco di osservare scrupolosamente a partire dai tempi richiesti oltre che per la cura dell'ambiente circostante durante lo svolgimento della stessa.

Un aspetto che sto notando è che ogni volta, per tutta la durata della tecnica, ho una serie di "scuotimenti involontari" più o meno forti, delle braccia.....è normale? Cosa significa?

Per il resto sinceramente non noto, al momento, grandi cambiamenti (ma probabilmente è presto per dirlo) anche se la notte mi sembra di dormire un po' meglio di prima.
Quote
Like
Share

Joined: January 20th, 2012, 3:17 pm

January 20th, 2012, 3:22 pm #2

salve, secondo me gli scuotimenti sono dovuti ad un rilassamento muscolare.. sono degli scatti, giusto? succede anche a me, anzi a me succede anche fuori dalla tecnica, durante il giorno e prima di addormentarmi. Per questo credo che succeda in caso di rilassamento ma attendiamo la risposta di chi sa meglio di me sull'argomento.
Quote
Like
Share

Joined: January 18th, 2012, 3:05 pm

January 20th, 2012, 4:37 pm #3

Effettuando la tecnica continuo ad avere questi "scatti" ma adesso si sono estesi anche al capo; si tratta di movimenti involontari, repentini...credo però che sia assolutamente normale.
Quote
Like
Share

Joined: August 14th, 2010, 1:06 am

January 23rd, 2012, 10:22 pm #4

Salve,

credo che si tratti degli stessi "scuotimenti" che si provano durante la pratica della tecnica, e che teoricamente dovrebbero aumentare verso la fine, cioè intorno al quindicesimo minuto. (Nota: non è necessario comunque provare quest'esperienza per avere benefici dalla tecnica. Una minoranza, direi il 20%, non prova nessuna esperienza di questo tipo eppure dichiara ugualmente che la tecnica è benefica).

L'importante è sempre fare un riposo adeguato alla fine della tecnica, cioè 3 minuti o anche più. Qualora si sentano dei disagi, è sempre meglio fermarsi, attendere che passino, e poi riprendere la pratica.

Cordiali saluti,

Fabrizio Coppola
Istituto Scientia


Quote
Like
Share