esperienza mistica?

esperienza mistica?

May 1st, 2007, 3:56 pm #1

Salve pratico la tns da 4 mesi 2 volte al giorno e devo dire di essere molto soddisfatta, oltre all'eliminazione dell'ansia e dello stress sento un atteggiamento completamete diverso nei confronti della vita in generale, sento come una gioia continua...( o quasi )non so... mi piace; ovviamente dietro ci sono anche letture varie, tra cui il libro di F. Coppola il segreto dell'universo ed altri; ma quello che vorrei testimoniare è ciò che mi è successo qualche giorno fa: ho fatto un paio di tiri di spinello e sono andata un po' in tilt (nel senso che mi girava tutto mi sentivo un pò mancare) sicchè mi sono ritirata un attimo nel bagno e li' mi son messa seduta con gli occhi chiusi. Dopo qualche secondo all'improvviso un suono simile a quello che si può ascoltare sul cd della tecnica ma forse un po' piu' grave, pensiero assente veramente, e dal centro della fronte una sorgente di colori disposti a raggera ed ogni raggio era composto come da tanti rettangolini di colori diversi.Sono rimasta veramente estasiata da questa esperienza ero come in un'altra dimensione però nello stesso tempo mi ha spaventata e ne sono uscita. Dopo ho provato una sensazione al cervello, proprio dentro, che non so descrivere e tutto intorno le cose, le persone la natura dai colori vividi; quando piu' tardi ho fatto la mia seduta di meditazione ed e'stato molto bello però anche li mi sono un pò spaventata perchè sembrava che la sillaba provenisse da fuori da me e non con la mia voce...quindi insomma mi sono venuti un po' i brividi.... in conclusione, non so se ho reso l'idea di ciò che è successo o se voi avete testimonianze o esperienze personali di questo tipo (spinello o non spinello)
Like
Share

Scientia
Scientia

May 2nd, 2007, 10:48 am #2

Salve,
non possiamo spiegare questa esperienza per mezzo della TNAS perché, come risulta chiaramente dalla sua descrizione, va attribuita ad un'altra causa.