diventare pfofessionisti

lalla
lalla

October 19th, 2003, 5:07 pm #1

per me sarebbe un sogno ma secondo voi è possibile diventarlo per una ragazza che ha cominciato ha 17 anni???
Quote
Share

Ric Don
Ric Don

October 19th, 2003, 5:41 pm #2

Cara lalla, se ti sogni ballerina classica in un Corpo di ballo od in una Compagnia professionale (e si contano sulle dita di una mano, in Italia) lascia perdere e non accumulare frustrazioni inutili.
Se comunque hai doti, talento ed un grande carattere e determinazione una qualche prospettiva puoi trovarla in Gruppi, anche validi artisticamente, di danza contemporanea, di teatro-danza; anche, forse, se hai un bel fisico, nel campo del musicol o della danza televisiva. Ma devi sapere che sono tutti lavori precari, stagionali, a termine, quasi sempre poco retribuiti. Con sincerità ed in bocca al lupo !
Quote
Share

Giulia di Cascina Cozza di Semarate
Giulia di Cascina Cozza di Semarate

October 19th, 2003, 6:47 pm #3

Lalla, non dar retta a Ric Don e segui il mio consiglio: esegui la quinta posizione: se ti riesce alla perfezione, o anche soltanto benino, puoi benissimo imparare la danza classica e diventare una brava ballerina. Se invece non riesci a farla, nessuno ti impediscxe di provare, ma sappi fin d'ora che non arriverai a grandi risultati.

Fammi sapere

Giulia
Quote
Share

Joined: June 13th, 2003, 4:33 pm

October 20th, 2003, 9:59 am #4

...mai dire mai,nurayef è l'esempio che anche cominciando a 18 anni si puo' diventare grandi ballerini classici...ma è molto difficile e devi essere veramente portata...per quanto riguarda la 5a...ci son stati grandi ballerini che non hanno una 5a perfetta...quello non è la garanzia di diventare qualcuno!il problema dei 17 anni è che quando raggiungerai un livello tecnico veramente buono ci saranno ballerine al tuo stesso livello ma piu' giovani di 5 o 6 anni...e soprattutto nella danza classica l'età conta molto!con questo non voglio dirti di lasciar perdere,anzi segui il tuo sogno e provaci come ho detto prima mai dire mai....l'importante è non farsi false illusioni!
in bocca al lupo!
Quote
Like
Share