TRE ATTACCANTI? PERCHé NO...

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters

October 7th, 2005, 3:39 pm #1

Il Vodafone Cervia può giocare con le tre punte?

La domanda circola con insistenza, l'ipotesi è suggestiva, l'onda d'urto potenziale in fase offensiva potrebbe essere inarginabile per ampie fasi della gara, ma il calcio è prima di tutto ricerca dell'equlibrio.

I proverbiali automatismi tra i reparti, sono il frutto di un lavoro lungo e difficile; non basta l'idea di segnare tante reti per cambiare l'assetto di una squadra che fino ad ora ha funzionato.

Graziani da qualche giorno sta provando anche questa soluzione tattica e così si fanno largo le previsioni: "Il mister ha schierato la squadra con tre punte in questi giorni - commenta Matarrese - potrebbe avere un'idea aggressiva e stupire tutti facendoci giocare in questo modo domenica contro la Castellana".

Salzano ha un presentimento diverso, che rivela a Suprani: "Credo che domenica prossima giocheranno ancora Matarrese ed Aruta, ho questo sentore".

Suprani allarga il discorso: "Se tu dovessi giocare grazie al televoto, come la prenderesti?

"Chiederei comunque al mister se ha ancora fiducia nei miei mezzi" ammette Salzano.

L'unico che resta sopra le nuvole, tranquillizzato dalle proprie certezze è Sossio Aruta: "Non lo dico per presunzione, ma domenica al 90% gioco titolare. Se non gioco scoppia il finimondo".

Aruta non sembra affatto interessato al dibattito tattico sull'impiego contemporaneo dei tre attaccanti: "L'importante è che giochi io, poi chi sarà al mio fianco poco importa".
Like
Share