SkyTv in arrivo otto nuovi canali e molti reality show

pkappa
The King of GFPosters
pkappa
The King of GFPosters
Joined: March 9th, 2002, 11:22 am

June 16th, 2004, 2:13 pm #1

Sky, in arrivo otto nuovi canali

Dal meteo all'intrattenimento

Un canale interamente dedicato al meteo, il meglio dell'intrattenimento british, il canale della moda e del glamour di Hollywood, i grandi capolavori della letteratura in versione cinema e tv. Sono queste alcuni dei nuovi canali in arrivo su Sky tra agosto e settembre che, senza costi aggiuntivi, vanno ad aggiungersi agli oltre cento del bouquet.

I nuovi canali su Sky sono Sky Meteo 24, diretto da Emilio Carelli e Bbc Prime, il canale griffato Bbc, entrambi dal primo agosto e dal primo settembre due canali americani: Hallmark Channel, specializzato nelle produzioni cine-televisive di ispirazione letteraria e E! Entertainment, la tv all star di Los Angeles. Dopo il recente lancio di FoxLife, il canale di Fox dedicato all'intrattenimento e ai reality show, nell'estate partiranno in tutto otto nuovi canali. Oltre ai quattro citati ci saranno anche National Geographic Channel +1; The History Channel +1, due classici del satellite che avranno due ulteriori canali nell'offerta PrimoSky, con una programmazione postiticapata di un'ora, e Sky Cinema Classics.

BBC PRIME
Dal 1 agosto, porterà tra gli abbonati Sky l'offerta britannica per eccellenza, quella prodotta dalla Bbc. Il canale comprende commedie, intrattenimento, approfondimenti giornalistici, documentari, programmi per bambini e spettacolo, tutto quanto fa Inghilterra. "Il canale sarà sottotitolato in italiano", dice il direttore Wayne Dunsford, direttore dei canali BBC Worldwide in Europa, Medio Oriente, India e Africa. "Sarà un modo per il pubblico per migliorare l'inglese". Ci saranno serie famose come la storia EastEnders, le nuove commedie come The Office vincitore di due Golden Globe e programmi per bambini come i Teletubbies. "E' il meglio della produzione british, programmi molto diversi dalle offerte italiane", aggiunge Dunsford, "e infatti non siamo in competizione con altri canali italiani". Il target è familiare ma durante la giornata ci sono anche proposte per pubblici diversi. La notte sarà dedicata ad una programmazione didattica con Bbc Learning. Anche gli spettatori italiani, BBC prime va in onda in cento paesi, potranno partecipare a The Battle of BritComs, un concorso per votare la comedy preferita di tutti i tempi.

SKY METEO 24
Sarà invece il primo canale televisivo via satellite interamente dedicato alle previsioni metereologiche, nato sul modello dell'americano The Weather Channel. Andrà in onda 24 ore su 24 con un'equipe di metereologi professionisti che proporrà previsioni sulla base delle più avanzate tecnologie. "Questo canale", dice il direttore Emilio Carelli, responsabile anche di SkyTg24, "andrà a riempire un vuoto dell'informazione meteo in tv. Daremo le previsioni ogni 15 minuti aiutati dalla grafica ma anche dalle finestre live aperte in molte città italiane importanti e nelle principali località turistiche. L'idea è di un canale caldo, friendly, con un campo d'azione non solo italiano e non solo meteo ma anche di divulgazione scientifica sui fenomeni del tempo e sui riferimenti ai viaggi, allo sport e all'intrattenimento". Maurizio Odor è il curatore, Simona Branchetti e Mimmi Gunnarsonn, attuali conduttrici del meteo di SkyTg24, affiancheranno una redazione di metereologi giovani.

HALLMARK CHANNEL
Sul canale 136 dal 1 settembre, è una tv per famiglie già in onda in 120 paesi. Nella library di produzione e distribuzione del fondatore Robert Halmi ci sono 97 Emmy Awards e 13 Golden Globe ottenuti per film e fiction come il seguito di Via Col Vento, l'Odissea, Robinson Crusoe, Alice nel paese delle meraviglie, I viaggi di Gulliver. La recente produzione comprende il remake del film Oscar Il leone d'inverno con Glenn Close e The colt, un film sulla guerra civile americana sulla scia di Ritorno a Cold Mountain.

E! ENTERTAINMENT
Si troveranno, sul canale 114 dal 1 settembre, le passerelle di tutti i principali eventi di Hollywood e in esclusiva su Sky un'edizione speciale di E! News dedicata all'Italia: 25 minuti dedicate alle celebrità italiane. Il canale 24 ore su 24 è in versione italiana con un target di riferimento dai 18 ai 49 anni.
Quote
Like
Share