Sanremo, vince Simone Cristicchi

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters
Joined: September 8th, 2005, 7:41 pm

March 8th, 2007, 1:42 am #1

Con "Ti regalerò una rosa", 2° al Bano
Simone Cristicchi con "Ti regalerò una rosa" ha vinto la 57/ma edizione del festival di Sanremo. Al Bano con "Nel perdono" è il secondo classificato. Piero Mazzocchetti con "Schiavo d'amore" è il terzo. Quarto Daniele Silvestri. Quindi Mango. Sesto Paolo Meneguzzi. Settima Tosca. Ottavi Francesco e Roby Facchinetti. Noni gli Zero Assoluto. Decima Antonella Ruggiero.

''Dedico questo premio a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, tra le quali la mia compagna Sara, e soprattutto a quelli come Antonio, il protagonista della mia canzone, e alle loro famiglie'': cosi' Simone Cristicchi ha commentato a caldo sul palco dell'Ariston
la vittoria a Sanremo. Si commuove anche Piero Mazzocchetti, arrivato terzo con "Schiavo d'amore": 28 anni, di Pescara, 3 dischi che hanno venduto 150 mila copie in Germania è arrivato al festival da perfetto sconosciuto. Più fedda la reazione del navigato Al Bano,classificatosi terzo.

Quest'anno i due vincitori del Festival di Sanremo nelle categorie Big e Giovani, sono riusciti ad avere il voto unanime delle Giurie (Qualita', demoscopiche e televoto) e della critica. Simone Cristicchi, dopo essersi aggiudicato il premio 'Mia Martini' assegnato dagli inviati della sala stampa dell'Ariston, ha anche ricevuto il primo premio della categoria Campioni con 'Ti regalero' una rosa'. Identica cosa, per Fabrizio Moro con il suo rap antimafia 'Pensa'.

fonte www.tgcom.mediaset.it/tel...1626.shtml
Quote
Like
Share