Sanremo conduce Chiambretti con Baudo coppia di fatto

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters
Joined: 7:41 PM - Sep 08, 2005

2:02 PM - Jun 24, 2007 #1

Sarà Piero Chiambretti ad affiancare Pippo Baudo nell'edizione 2008 del Festival di Sanremo. L'annuncio arriva da Cannes, dove si sta svolgendo la presentazione del palinsesto Rai, per la prossima stagione. '"Non sono Michelle Hunziker - ha scherzato il conduttore di Markette dopo l'annuncio - ma costo meno e quindi partiamo col piede giusto. Sanremo è un evento così importante che un solo conduttore non bastava".

''Sognavamo di fare insieme uno show intitolato "I gemelli diversi" e ce l'abbiamo fatta'' scherza Pippo Baudo. ''Saremo la prima coppia al Festival", gli fa eco Chiambretti. Pippo e Piero infatti saranno, di fatto, la prima coppia di conduttori nella storia dell'Ariston o meglio la "strana coppia". Scherzano i due, che già sembrano entrati nel clima della grande kermesse della canzone. Ovviamente il pepe alla presentazione di Cannes lo mette tutto il conduttore de La7 che, per poter duettare sul palco con Pippo. ha ottenuto la liberatoria dalla sua rete (alla quale è legato da un contratto in esclusiva fino al 2008): ''Mi avevano chiesto di fare Miss Italia, ma ho detto di no perché non mi consideravo adatto a una manifestazione su cui è difficile mettere le mani. Questa volta invece, per una vetrina importante come quella del Festival, ho chiesto il permesso".

Mentre Baudo esprime la sua soddisfazione per la conferma anche per il prossimo nel ruolo di direttore artistico della manifestazione (''E' una scelta che mi fa onore e che mi eccita molto") Piero non risparmia le battute e promette spettacolo. "Faremo le primarie: il pubblico da casa potrà votare chi è il conduttore migliore delle cinque serate. E prometto che non manderemo il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce al ristorante - scherza Chiambretti alludendo alle indiscrezioni circolate in occasione dell'ultimo festival sui dissapori tra Del Noce e Baudo - e quindi tu, Pippo, sei a posto. Altrimenti ci sono io come ruota di scorta, pronto a intervenire''.

Accanto alla coppia maschile sono attese anche due grandi vedette femminili, ma nessuno si è ancora sbilanciato sui nomi perché come sostiene Pierino la peste - ''Ognuno sceglierà la propria partner e non le scambieremo per nessun motivo''.

Ma una cosa che Piero non cambierà è l'idea che ha della più importante manifestazione canora. "L'idea di Sanremo è Sanremo stesso. La più grande trasgressione resta la normalità. E' una messa cantata che si cerca di far stonare, ma poi tutti continuano a suonarla e anche a invidiarla''.

fonte www.tgcom.mediaset.it/tel...7580.shtml
Quote
Like
Share