Sanremo: chi per il 2006?

56° festival di sanremo 2006 condotto da giorgio panariello speciale sanremo 2006

Sanremo: chi per il 2006?

pkappa
The King of GFPosters
Joined: 09 Mar 2002, 11:22

08 Mar 2005, 11:46 #1

Sanremo: chi per il 2006? Bonolis incerto, Fiorello "indesiderato"

Bonolis forse, Fiorello no. Appena calato il sipario del teatro Ariston, cominciano già le ipotesi sull'uomo-guida del 2006. Il successo dell'edizione appena conclusa darebbe per scontata la conferma del conduttore di "Affari Tuoi", su cui pesano però le incognite relative al rinnovo del contratto con la Rai. L'alternativa legata al siciliano, però, viene scartata dal direttore di Raiuno Del Noce: "Mi auguro non lo faccia".

Pronostico apertissimo, insomma, su chi sarà l'uomo-festival tra 12 mesi. Una incertezza legata soprattutto alla questione del rinnovo dell'accordo tra Viale Mazzini e Bonolis, ma non solo. E' stato Paolo, al di là delle incognite sul suo futuro professionale, a dichiarare subito dopo la fine della manifestazione canora che ha fatto il festival come gli piaceva e che ora "mi auguro che quelli che lo faranno poi possano incontrare la stessa gioia che ho incontrato io". Su un eventuale "remake", Bonolis ha filosofeggiato tagliando corto: "Basta aspettare e vedere se le cose si ripetono".

La Rai, conscia di una situazione piuttosto delicata, non ha certo controvertito le dichiarazioni del conduttore. "In linea generale -ha detto Fabrizio Del Noce, "boss" di Raiuno- il festival ha bisogno dell'innovazione del conduttore, perchè è l'unico elemento di novità in una gara dei cantanti che ha uno schema ripetitivo. Questo però non esclude che si possa fare un altro festival con Paolo, anche se non so i suoi intendimenti futuri". Idee chiare, invece, su un'eventuale alternativa: visto il successo di una formula molto legata a una sorta di one-man-show, il candidato principale potrebbe essere Fiorello, che Del Noce, però, boccia senza incertezze: "L'anno scorso Fiorello voleva fare il festival -ha detto il direttore della rete- ma tra le 5 serate della kermesse o le 10 del suo programma ho preferito quest'ultimo, perchè mi porta più vantaggi rispetto al festival, che i suoi ascolti li fa sempre. Fiorello può portare qualche punto in più rispetto a un altro, ma mi auguro che non faccia neppure il prossimo Sanremo". Perchè la speranza, ovviamente, è che ci sia sempre Re Mida Bonolis.
Reply