Il diario di Music Farm 1° giorno

diario music farm 3

Il diario di Music Farm 1° giorno

gfpnt
The King of GFPosters
Joined: 08 Sep 2005, 19:41

24 Mar 2006, 15:57 #1

Dopo la prima puntata di «Music Farm», le 11 ugole d'oro entrano nel loft e perlustrano le stanze. «Sembra di essere in un gioco della playstation» esclama Jenny B. «È un ambiente elegante» dice il Califfo. L'unico che non sembra molto entusiasta è Alessandro Safina, che si lamenta del salotto troppo piccolo: «È grande come il bagno di casa mia!». Spagna si precipita invece nella zona cucina in cerca di cibo. «Guardiamo nel frigorifero!» sono le sue prime parole.

I cantanti vengono accolti da un banchetto di benvenuto allestito dalla produzione. Califano comincia subito a bacchettare i suoi colleghi: «Chi ha lasciato il vasetto vuoto dello yogurt sul tavolo? Non si fa così!». Ma la palma del più preciso e ordinato va a Safina: prima cerca un arnese per evitare che tutti prendano le olive con le mani, poi stabilisce che nella camera degli uomini ognuno debba avere a disposizione due cassetti per le mutande e i calzini.

Chi non se la passa molto bene è il reietto: Massimo Di Cataldo. «Oggi è stata una delle giornate più lunghe della mia vita» confessa agli altri. «Mi sembra di vivere in una specie di sogno assurdo. Mi viene da ridere per quello che è successo in studio. Insomma, ridere per non piangere». In confessionale si commuove e lancia un messaggio a sua madre: «Comunque mi diverto». Gli altri reclusi fanno di tutto per farlo sentire meglio. Spagna (con un piagiama rosso molto chic) e Jenny B lo aiutano a preparare il letto scomodo su cui dovrà dormire, Silvia Mezzanotte e Laura Bono lo coccolano e lo consolano, Viola Valentino gli presta la sua mascherina di stoffa per riuscire a dormire con la luce. Tutti vanno d'amore e d'accordo. Per ora. Lo nota anche il Califfo: «Siamo gente tranquilla. Non c'è nessuno con cui si possa litigare». Staremo a vedere.

La notte trascorre tranquilla. Fino alle 5. Quando nella stanza degli uomini Franco Califano comincia a parlare nel sonno, svegliando Safina, Fortis e Pago che non riescono a contenersi e scoppiano a ridere. Alla mattina la voce di Simona Ventura sveglia le ugole d'oro alle 9.30 spaccate. L'unico a non sentire è proprio il Califfo che continua dormire anche quando i colleghi, impegnati nel «risveglio muscolare» in palestra, lo chiamano a squarciagola. Ci vorrà un caffè servito a letto da Massimo di Cataldo (su idea di Safina) per fargli aprire gli occhi.

Nella sfida del «day time» Pago (cantando «Albachiara») batte Jenny B («Resta in ascolto») con il 67% dei voti. La squadra di Franco Califano (Spagna, Silvia Mezzanotte, Pago e Alessandro Safina), quindi, è in testa nella gara settimanale.
Reply