31 ottobre 2006 - Sara nell'occhio del ciclone

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters

4:51 PM - Nov 01, 2006 #1

ore 11:15

Durante la notte, visto l'ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, la produzione consegna ai naufraghi degli impermeabili, asciugamani e lenzuola asciutte. Dopo essersi coperti abbondantemente, tutti ritornano a dormire.

Al mattino Claudio si infuria con Sara e Linda, le quali hanno tenuto per se' gran parte degli indumenti asciutti: "C'e' un po' di sensibilita' per chiedere se c'e' qualcosa anche per gli altri?". Linda scarica immediatamente le colpe su di Luca, che pero' si difende: "Io ne ho preso uno e ho passato il resto a voi... Se avete sei lenzuola non vi viene il dubbio che qualcuno sia rimasto senza?". Anche Sara, imbaccuccata in un impermeabile ed un accappatoio, si inserisce nella discussione, visibilmente alterata ed in lacrime: "Ma se ho freddo e me ne danno di piu', che c***o devo fare? Scusatemi eh? 'Stamattina che ci siamo resi conto del fatto dividiamo...". Anche Leone vuol dire la sua: "A Luca bisogna spararlo!". Claudio se la prende quindi con la Tommasi: "Ma se hai sei lenzuola, pensi che ce ne siano sei a testa? Tu non pensi agli altri...".

Vedendo che la ragazza non capisce, tutti provano a spiegarle nuovamente la sua disattenzione. Sara sposta ancora una volta le colpe su Luca: "Che devo fare se questo arriva con una botta di roba dicendo che e' per noi?".

A questo punto Claudio e Marina la riprendono apertamente per non aver pensato al bene del gruppo e la ragazza, sentendosi in colpa, cede il proprio impermeabile a Leone. Il cantante: "S'e' messa addosso cinque k-way... E noi dormivamo al ghiaccio. Ma come si fa?". Poi le fa una promessa maliziosa: "Se viviamo fino a 'stasera, io dormiro' con te e Linda!".

In confessionale Linda valuta l'accaduto: "Io, in questa discussione, sono dalla parte di Claudio, perche' mi faccio degli scrupoli. Sara e' abituata ad avere le cose pronte. A casa non si fa neanche il letto... Lei non si preoccupa per gli altri!". Anche Luca fa le proprie considerazioni: "Il fatto che anche Linda abbiapreso le lenzuola e nessuno le abbia detto nulla mi lascia un po' cosi'...". Quindi il giovane spiega come Claudio se la sia presa solamente con la Tommasi perche' mai avrebbe osato dire qualcosa contro Linda.

Calvani riesce poi a procurare la colazione al gruppo staccando un cocco da una palma. Dopo lo spuntino, sdraiati sotto alla capanna, Leone e Sara commentano la buona volonta' di Marina che, a loro parere, affronta questa avventura sempre con il sorriso sulle labbra. Poi il cantane si posiziona sulla spiaggia, al vento, per asciugare i propri vestiti.

Il gruppo procede quindi con la preparazione della pasta per il pranzo. A cottura ultimata Luca si serve da solo dalla pentola e Linda lo riprende: "Ma perche' non le fa uno solo (Claudio) le porzioni? Perche' poi sentire la gente che si lamenta...".

Successivamente, da sotto alla capanna, Leone chiama Linda: "Oh, c'ho un buco li' che mi entra l'acqua nell'occhio!". La giovane procede quindi con il rattoppo tramite un sacchetto di plastica.

Marina critica con Claudio l'atteggiamento avuto da Sara durante la notte: "Perche' non ci ha pensato? Sara' che e' figlia unica... Pero' qua devi condividere le cose con la gente!".

Successivamente Chiappucci informa la Tommasi di trasferirsi nell'altra capanna, perche' questa notte vuole dormire lui con Linda.

La produzione consegna ai naufraghi la dotazione settimanale di pasta e platani. Sara si avventa subito su un frutto, divorandone anche la buccia. Divertita, si commenta da sola: "Ormai sono come un topo che rosicchia in mezzo alla fogna. Sto degenerando!".

Infine, cucinando la pasta, Claudio ritratta la richiesta fatta in precedenza alla Tommasi: "Sono buono, ti lascio ancora il posto questa sera...".
Like
Share