04 novembre 2006 - Piovono secchiate d'amore

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters

November 5th, 2006, 2:08 pm #1

ore 18:05

Claudio e Luca iniziano la giornata spinti da ottime intenzioni: insieme intendono di nuovo fare incetta di cocchi. Sono in mezzo al palmeto quando un frutto si stacca dall'albero e colpisce Calvani ad un braccio, il ragazzo urla. Claudio e Marina si accertano delle sue condizioni. La Occhiena in modo molto materno gli spalma la crema sul braccio e lui si compiace di essersi fatto male.

Poi Marina confida a Sara di vedere Claudio piu' distante nell'ultimo periodo, per Sara, invece, e' sicuramente piu' umano.

Claudio e Luca sono ancora intenti a raccogliere cocchi ma Luca vola dall'albero e finisce al suolo. Oggi e' una giornata piena di insidie per lui ma, nonostante questo, continua il suo lavoro con il suo compagno.

Sara dichiara la sua stima a Claudio: "Tu sei veramente indistruttibile, ma cosa ti hanno dato da piccolo? Ti ho visto una sola volta abbattuto fino ad ora!". Claudio fiero risponde: "Bhe', una sola volta in due mesi ci sta', no?". Poi i due si avventurano nel mare per pescare ma senza ottenere il benche' minimo risultato. La Tommasi: "La natura ci si sta rivoltando contro, abbiamo preso tutto, sradicato l'isola, non ci vuole piu' qui, ci sta mandando via!".

Il braciere arde e la fiamma e' alta. Claudio si e' spostato davanti al fuoco ma si rende conto che la cassa di legno si sta incendiando. Tutti accorrono per spegnere le fiamme ma la scena diventa rocambolesca: la cassa completamente rovente rotola in mezzo al palmeto e Claudio urla di buttarla in mare. Luca prende in mano la situazione e, buttando sabbia sopra al fuoco, sventa il pericolo. I ragazzi salvano per poco anche la **** fiamma rimasta, il rischio era di perderla completamente e allora sarebbe stata la fine: pesce crudo fino alla partenza dall'isola.

Sara e Luca si trovano nel palmeto e la ragazza lo osserva mentre e' intento a lavorare. Lui si infastidisce e la tratta in malo modo: "Sara, cosa fai qui, in piedi? Se prendo un cocco, ti chiamo! Non starmi sempre intorno". Lei ci rimane male e allora lui si scusa spiegandole che e' nervoso, approfitta anche per dirle che da qualche giorno la vede strana, diversa. Luca: "Io a volte sento l'esigenza di mandarti via ma poi lo faccio e mi sento male". La paragona ad un dentifricio con il tubetto difettoso e la pasta che fuoriesce dai vari angoli. Sara, in confessionale, esprime tutte le sue perplessita': "Quando Luca mi parla io non lo capisco, e' ermetico. Mi piacerebbe se una volta fosse diretto, completamente chiaro con me". Luca continua ad esprimerle le sue sensazioni e le fa capire chiaramente che certe volte sente veramente la voglia di stare solo, lei ci rimane male e scappa via piangendo: "Adesso voglio stare sola io!". Sara va nel palmeto e si sdraia mentre dal suo viso scendono copiose le lacrime, lui corre a consolarla e lei dice: "Tu non mi vuoi bene!". Luca addolcito dalla sua reazione l'abbraccia prendendola anche un po' in giro: "Tu sei la miglior cretina che abbia mai partecipato ad un reality" e affettuosamente aggiunge: "Cosi', quando sei vera, mi piaci tanto!".

Dopo un po' i due si separano e Sara raggiunge gli altri due naufraghi. Claudio riporta a Sara una frase di Luca: "Sara piangeva come un'ossessa, che potevo fare, la lasciavo li'?". La Tommasi si offende con Calvani e lui scoppia. Il ragazzo infuriato le dice che non capisce niente e che non possiede la capacita' di elevarsi, ma continua a focalizzarsi su 'chi ha detto cosa'. Le dice anche che sull'isola piu' di una volta si e'sentito dire "Ma che ci parli a fare con quella?" ma lui se ne frega di quello che dicono gli altri e pensa a quello che sente. Lui perde tempo ad aiutarla ma a lei non arrivano i messaggi. Luca: "Sai cosa sono queste mie sfuriate? Secchiate d'amore! E se non le vuoi mettiti l'impermeabile!". Poi le spiega che le vuole veramente tanto bene e tutto si risolve.
Like
Share