02 novembre 2006 - Finalisti Euforici

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters

November 3rd, 2006, 4:14 am #1

ore 17:45

All'alba, quando Marina raggiunge i compagni al braciere, Sara la saluta: "Buongiorno Marina, ma come sei magra!". Dopo essersi sincerato delle condizioni di Linda, sempre indebolita dal mal di denti, il gruppo procede con la colazione a base di cocco.
Claudio chiede poi a Marina di cercare alcuni paguri, perche' quelli ancora conservati sono ormai morti. Sara commenta la prontezza della compagna: "Poverina Marina, tutte le volte ta...ta...".
Luca considera quindi il cambiamento del clima sull'Isola: "E' triste con questo cielo. Si arriva a Milano cosi', che e' simile...". Leone: "Si e' accorciata ancora quest'isola. Un metro al giorno, stiamo in trenta metri quadrati!". Poi il cantante improvvisa una danza con Sara ed alcuni esercizi fisici a ritmo di musica.
Claudio si prepara per la pesca e Leone: "Vai a prendere il barracuda? Stai attento!". Dopo aver salutato i compagni, Chiappucci e Marina entrano in acqua. Luca, sdraiato al sole, li osserva. Dopo alcuni istanti, dall'acqua, arrivano buone notizie: "Ecco la cernia!".
La pesca viene poi nuovamente interrotta dall'arrivo del barracuda che, con voracita', strappa letteralmente dall'amo di Claudio una grossa preda.
Successivamente Luca si complimenta con Claudio per l'esito della pesca: "Gia' cosi', con mezzo pesce a testa, di cui una cernia, che e' il meglio...". Quindi, in confessionale, Calvani spiega: "Nessuno scherza con Claudio. Fare battute benevole con lui e' esorcizzare questo mito sacro del campione. E' un passatempo divertente!".
Proprio Chiappucci, nel frattempo, decide di abbandonare l'acqua, perche' il barracuda continua ad aggirarsi minaccioso: "Peccato perche' c'e' un sacco di pesce".
Sotto alla capanna, Leone lo interroga: "Claudio, cosa facciamo? La pasta con il ragu'?". Si procede quindi con la cottura della pasta, che i naufraghi condiscono con la passata di pomodoro ancora avanzata. Marina e Luca decidono di ripassare le loro porzioni nella pentola per cuocere il sugo. Leone e' invidioso: "Claudio, la prossima volta la facciamo cosi'!". Si procede poi con la distribuzione del pesce e nascono nuove piccole polemiche sulle porzioni.
Dopo pranzo Sara si lamenta con Luca: "Non ce la faccio piu' a stare cosi' conciata! E' un'odissea senza fine... Questa sporcizia...!"
Marina, dopo la consueta visita settimanale, informa di essere dimagrita ancora di un chilo: "Siamo tutti nella stessa condizione perche' non mangiamo grassi!". Leone: "No! Non mangiamo nulla!".
I naufraghi vengono quindi imbarcati per la Palapa, dove li attende il collegamento con l'Italia. Marina scherza: "Claudio si e' messo il vestito della domenica!".
Durante lo svolgimento della puntata, Simona Ventura comunica il nome del primo eliminato della serata: Leone Di Lernia. I naufraghi affrontano la prova leader in diretta: tenendo sollevato un bilanciere per un minuto e 35 secondi, Claudio si aggiudica la tanto ambita collana per la quinta volta consecutiva. Prima di abbandonare la Palapa, Leone si avvicina a Sara: "Do il bacio di Giuda a chi non ha voluto partecipare alla scena d'amore...".
Luca, Linda e Sara devono quindi scontrarsi nell'ultima sfida della serata: il pubblico spedisce a casa la Santaguida. I primi quattro finalisti sono quindi Claudio, Marina, Sara e Luca. Calvani e la Tommasi sono subito in sfida: mercoledi' prossimo, chi, tra i due, verra' premiato dal pubblico, si giochera' la vittoria finale con Chiappucci e la Occhiena.
Non appena Simona informa i naufraghi dell'eliminazione di Linda, Sara esulta: "Io adoro Linda, e' la mia migliore amica. Ma io sono qua dall'inizio! Grazie! Grazie!".
Simona Ventura fa quindi una comunicazione: "Vi ho regalato una seduta psicoterapeutica con Alessandro Merluzzi". Sara rimane basita: "Ma abbiamo fame!". Lo champagne regalato dalla produzione risolleva ben presto gli animi nel gruppo.
Luca, in confessionale: "Sono contento di essere in nomination con Sara e che Sara sia in finale... Il suo salto di gioia, quando ho sconfitto Leone, mi ha fatto davvero piacere". La Tommasi: "Mi dispiace essere in sfida con la persona che mi piace...".
Lo psicoterapeuta procede poi a rivivere ed interpretare le dinamiche di gruppo scatenatesi in questi due mesi di avventura.
Quando ormai il buio ha avvolto la spiaggia, il vino ha gia' fatto il suo effetto. Sara, in maniera simpatica, se la prende con Claudio: "Anche se sono piu' giovane, io non c'ho il fisico... Tu sei Superuomo, io no. Viva Marina, Viva le donne!". La raggiunge anche Luca, per stuzzicarla: "Ma vi rendete conto che Sara Tommasi e' arrivata in finale?".
I due giovani si uniscono poi in un momento di tenerezza. Quando il bacio sembra ormai essere l'epilogo piu' scontato, Calvani invita la compagna ad accompagnarlo alla ricerca dei paguri. Sara: "A me questa tua attrazione-repulsione nei miei confronti ha rotto...".
Like
Share