01 novembre 2006 - Sara ha scoperto una nuova energia

gfpnt
The King of GFPosters
gfpnt
The King of GFPosters

November 1st, 2006, 8:14 pm #1

ore 18:00

La pioggia finalmente smette. I naufraghi ancora infreddoliti contemplano il nuovo panorama dopo la tempesta delle ore precedenti: l'acqua ha modificato il paesaggio. Leone: "Ma prima quell'isoletta non c'era...". In compagnia di Sara e Luca, il cantante pugliese se ne sta seduto sulla sabbia ad ammirare le bellezze della natura in Honduras. Luca rompe l'idillio facendo notare ai suoi compagni che il caffe' e' finito: "Vedete come vanno le cose qui? Ieri avevamo cinque caffettiere, oggi non abbiamo niente. Ieri Claudio ha bevuto un secchio di caffe' e nessuno gli ha detto niente! Nessuno ha mai il coraggio di dirgli niente!". Poi Sara e Luca si spostano vicino alla capanna e il ragazzo fa una proposta interessante: "Dai, andiamo a dormire io e te insieme, un'oretta, mentre aspettiamo la piadina!", Sara: "Ah, vuoi dormire con me? Sai che per farlo mi devi giurare prima amore eterno?". Calvani la guarda con gli occhi pieni di tenerezza e lei continua: "Ma si', facciamo ripartire il nostro amore senno' poi in studio di cosa parlano?"

I naufraghi sono raccolti intorno al braciere e le piadine sono quasi pronte. La Tommasi la butta li': "Dai ragazzi, oggi io voglio la piu' grande!". Claudio la guarda in cagnesco chiedendo subito spiegazioni sulla sua richiesta, lei continua sulla stessa linea ma e' palese che sta giocando. Appena la ragazza percepisce che Claudio la sta prendendo seriamente gli spiega subito che si tratta di una gag, ma lui non ci sente e continua a polemizzare. La Tommasi in confessionale dichiara: "Mi diverte un po' stuzzicarlo perche' si irrigidisce. E' logico che la parte piu' grande debba prenderla lui, se la merita, ma un po' di ironia non fa mai male!".

Luca e' nel palmeto e ha preso una decisione: "Voglio buttare giu' sei cocchi!". Poi si rende conto di non avere tutta l'attrezzatura giusta, va alla ricerca della cassa e Sara lo aiuta. Lei ha un compito affidatole da Claudio: dovrebbe raccogliere i sassi ma non ne ha voglia. Luca le consiglia di stare tranquilla, tanto ormai sono alla fine e le cose dovrebbero essere prese in modo piu' leggero, lei concorda. Sara racconta: "Sai, Leone ieri ha detto a Claudio 'guarda che se Luca mercoledi' sera non esce, quasi sicuramente vince l'isola' quando l'ho sentito non riuscivo a trattenere la risata" cosi' dicendo i due si guardano e scoppiano a ridere. E insieme si dicono: "Immagina questo, se succede una cosa del genere si ammazza!". In confessionale Calvani dichiara: "Vedo in tutti la voglia di finire, di uscire bene e concludere bene questa esperienza. Solo Claudio e' duro a morire, ha ancora la voglia di primeggiare, fino alla fine".

La grinta di Calvani oggi e' al massimo. Riesce a buttare giu' dalla pianta un bel numero di cocchi e Sara esulta come mai ha fatto in questi mesi: e' carica di una energia insolita. La tempesta ormai passata sembra aver sortito un effetto eccitante su di lei. Tra l'altro tra i due ragazzi si e' creato un nuovo feeling, pulito, energico, ironico. Luca propone di ribellarsi all'egemonia di Claudio e lei con gli occhi pieni di ammirazione gli dice: "Cosi' rivoluzionario io ti amo, ti amo!" e ride. Poi spiega la sua nuova decisione: "Io all'inizio me la prendevo per le cose, ma ora sono cambiata ho deciso che me la rido, da ieri e' cosi'". Luca: "Anche io, soprattutto perche' sto per uscire". Sara gli risponde immediatamente: "Sappi Luca che se tu dovessi rimanere mercoledi', diventerai il vincitore dell'isola e ti diro' di piu': ora che ho capito come sei fatto devo proprio dire che te lo meriti!", Luca rimane positivamente colpito dalle sue parole e poi in confessionale dichiara che ora si sente molto piu' legato a Sara: "Voglio stringere sempre di piu' il rapporto con lei, anche nella vita reale". Ormai e' ufficiale, le cose tra i due sono notevolmente migliorate.

Ad un certo punto arriva Claudio e chiede un consiglio a Luca a proposito del braciere. Calvani si blocca e guardando Sara dice: "Questo e' un momento storico! Lui ha chiesto un consiglio a me, non ci posso credere!" Poi lo raggiunge e lo aiuta a sistemare il braciere, arriva anche Sara.

Mentre la Tommasi e' li, a guardare gli uomini lavorare, c'e' un geco che le cammina sul viso, lei non si rende conto. L'animale resta sul suo volto per qualche secondo. Appena il geco arriva quasi sui suoi occhi lei urla e lo butta via.

Claudio e Marina si dedicano alla pesca ma questo lavoro e' interrotto dall'arrivo del barracuda che azzanna il pesce che e' attaccato alla lenza. Marina inizia ad urlare e i due scappano a gambe levate per raggiungere la riva. Escono dall'acqua con il pesce mozzato. Non contenti ci riprovano: davanti agli occhi di Luca, Sara e Leone che li osservano come spettatori seduti su un tronco, Marina e Claudio tornano in acqua a pescare. Leone: "Ma state attenti che questo pesce vi prende e vi passare i guai!", Sara anche raccomanda ai due naufraghi di uscire dall'acqua il prima possibile.

Intanto Linda viene visitata dal medico che le comunica la presenza di una serie di placche in gola.

In mare Claudio, l'abile pescatore, riesce a prendere un pesce molto grande e poi un altro ancora, l'ultimo di un colore molto particolare. Marina fa per metterlo nella sacca di juta quando Claudio glielo impedisce perche' vuole portarlo agli altri tenendolo tra le mani, come un trofeo: "Questo pesce voglio godermelo!".

Poco dopo Sara pulisce i pesci che sono stati pescati, e' vicino a Linda, parlano di Claudio. Linda: "Io sono molto simile a lui, sono pratica, concreta, proprio come lui". Sara le dice: "Devi concordare pero' che spesso i suoi atteggiamenti sono fastidiosi. Ora a me non importa piu' nulla perche' la prendo a ridere pero' capisci che a volte e' irritante". In confessionale la Tommasi precisa la sua opinione su Claudio: "Si' lui e' il leader incontrastato, e' uno che si da' molto da fare ma spesso sembra voglia dire 'io so fare tutto e voi siete dei poveri tonti!'".

Chiappucci, appena arriva Sara, ne approfitta per richiamarla: "Ma tu non dovevi raccogliere le pietre?", lei si giustifica ridendo: "Scusa ma avevo altro da fare. Conoscete tutti il mio debole per Luca, no? Ecco, lui aveva bisogno di un'assistente ed io ho colto la palla al balzo e l'ho aiutato". Lei e Calvani se la ridono.

I due nominati fanno delle previsioni sul prossimo eliminato. Luca: "Leone e' forte ed io ho una voglia matta di arrivare fino in fondo, ci sono tante aspettative questa volta. A me piace stare sull'isola e mi sento benissimo qui pero' essere buttato fuori da Leone non mi farebbe male perche' lui e' un grande". Leone: "Io sono stanco, dico la verita'. Sia che finisca qui, sia nel caso contrario io sono contento lo stesso perche' anche tornare a casa non rappresenterebbe la fine. Ma tanto sono sicuro che resto".

A proposito di eliminazione, Sara comunica a Calvani che questa notte non ha intenzione di dormire: "Voglio godermi quella che potrebbe essere l'ultima notte con te. Ti staro' vicino nel bene e nel male".

I naufraghi al tramonto cantano 'O sole mio' mentre Linda Santaguida se ne sta nella capanna a recuperare il suo stato fisico.
Like
Share